Login

https://www.poesie.reportonline.it/lavoretti-di-natale/segnaposti-per-la-tavola-di-natale.html
Accedi
  • Registrati
  • /lost-user-name.htmlNome utente dimenticato?/password-dimenticata.htmlPassword dimenticata?aHR0cHM6Ly93d3cucG9lc2llLnJlcG9ydG9ubGluZS5pdC9sYXZvcmV0dGktZGktbmF0YWxlL3NlZ25hcG9zdGktcGVyLWxhLXRhdm9sYS1kaS1uYXRhbGUuaHRtbA==
    it-IT

    Valutazione attuale: 2 / 5

    Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
     

    segnaposto_piccolo
    Lavoretto di Natale
    Segnaposti per la tavola di Natale

    Se ben eseguito, questo è uno dei lavori più semplici e più graziosi.
    Bisogna procurarsi delle bottigliette o barattolini di formato piccolo vanno bene le boccette per cosmetici e per medicinali purché di giuste di dimensionl.

    Le testi ne si realizzano con palline da ping-pong. Tolto il coperchio alle boccette si incolla la pallina che sarà la testa del personaggio.
    È necessario un adesivo forte e a presa rapida, per materiali difficili, come le resine epossidiche a due componenti.
    Si mescolano le due resine secondo le istruzioni, con molta cautela, si spalma l'imboccatura della bottiglia, vi si appoggia la pallina e dopo pochi minuti la colla ha fatto solidamente presa.

    Si dipingono vi setti e corpi con le semplici vernici idrosolubili, economiche e facili da usare. Si possono realizzare diversi personaggi e aggiungere i particolari necessari: il cappuccio per Babbo Natale, la corona per i Re Magi, le alucce per gli Angeli. Si può addirittura realizzare un mini-presepe di segnaposti.

    Perché il lavoro riesca veramente bene e sia di piacevole effetto, le boccette devono essere tutte uguali.
    Istruzioni per il lavoretto di Natale
    Materiale:

    panno lenci
    lana
    cartoncino
    cartoncino dorato
    palline da ping pong
    adesivo forte
    boccette uguali
    panno


    .istruzioni_segnaposto

    Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

    Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

    Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

    Commenti

    Potrebbero interessarti