Login

Pin It

Gli Alberi di Natale più famosi e originali nel mondo

L'albero di Natale è una delle più diffuse popolari usanze di natale. Ecco gli alberi di Natale più maestosi e originali nel mondo. Da quello di Gubbio a quello del Rockefeller Center a New York...

 L'Albero di Natale di Gubbio
L'Albero di Natale di Gubbio è il più grande del mondo e viene realizzato sul Monte Ingino, predomina la cittadina umbra.
Non è proprio un albero, ma si tratta del disegno gigantesco di un albero di Natale costruito con centinaia e centinaia di luci,
 visibile anche da lontano da Gubbio. Per la sua colossale grandezza dal 1991 è entrato nel Guinness dei primati come albero di Natale più grande del mondo (libro edito ogni anno, dal 27 agosto 1955, che raccoglie tutti i primati del mondo). L'Albero di Natale di Gubbio rimane acceso per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio.

L’albero di Natale di Piazza San Pietro
La tradizione dell’albero di Natale in piazza San Pietro è iniziata nel 1982 per volere di papa Giovanni Paolo II, quando un contadino polacco gli regala un abete, portandolo lui stesso fino a Roma.

L'albero di Natale a Salerno
Oltre alle bellissime di Luci d'Artista a Salerno, c'è  il grande albero di Natale in Piazza Portanova.
Le luminarie a Salerno sono accese dal 27 novembre 2021 fino al 19 gennaio 2022, illuminando, come ogni anno, le strade e le piazze di Salerno.

L'albero di Natale di Washington
Ogni anno, in vicinanza della Casa Bianca a Washington, si adorna un grande albero noto col nome di National Christmas Tree.
Dal 1923 l'albero è agghindato con luci per le feste di Natale. Ogni Presidente degli Stati Uniti, iniziando da Franklin D. Roosevelt, tenne un discorso durante la cerimonia di accensione delle luci dell'albero di Natale.

L'albero di Natale del Centro Commerciale di Anthem
Anthem in Arizona è conosciuta per ospitare ogni anno all'interno del proprio centro commercialel'albero di Natale più alto degli Stati Uniti d'America. Nel 2015, l'albero di Natale era alto 35 metri.

L'albero di Natale del Rockefeller Center a New York
L'albero di Rockefeller Center è il segno di riconoscimento del Natale di New York. Il Sindaco di New York accende le luci delgrande albero di Natale

L'albero di Natale di Boston 
La città di Boston ospita ed addobba il proprio albero natalizio dal 1941, e dal 1971 è donato ogni anno all'amministrazione comunale da  ricchi cittadini della Nuova Scozia, in Canada.

L'albero di Natale di Chicago
Il primo albero di Natale adornato dal municipio di Chicago è del 1917, anno in cui fu posto nel Grant Park. Era alto 11 metri.

L'albero di Natale di Los Angeles
L'albero di Natale chiamato Grove Christmas Tree, che viene addobbato a Los Angeles (California),  è un albero vivo di circa 30 metri d'altezza che alla fine di Novembre viene collocato all'interno del centro commerciale The Grove.

L'albero di Natale di Milwaukee
L'albero di Milwaukee è abitualmente messo di fronte al palazzo del comune. La tradizione è cominciata nel 1913 e continua ancora.

L'albero di Trafalgar Square 
Nella capitale del Regno Unito l'albero di Natale è collocato a Trafalgar Square. Sin dal 1947 l'albero è donato ai cittadini britannici dagli abitanti di Oslo, in Norvegia come ringraziamento per l'aiuto ricevuto durante la seconda guerra mondiale.

L'albero di Natale di Bruxelles
L'albero è solitamente posto nella Grand Place della città, è alto all'incirca 20 metri e proviene dalle foreste delle Ardenne.
Dal 2000, in piazza ci sono i Mercatini di Natale della capitale belga.

 L’albero di Natale di Rio de Janeiro 
L'albero di Natale di Rio de Janeiro, alto 85 metri, è l’albero di Natale galleggiante più alto del mondo.
Dal 1996 galleggia fasciato da oltre 3 milioni di luci nelle acque della Laguna Rodrigo Freitas.

Pin It

Commenti