Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Auguri_con_le_mollette

Lavoretto di Natale
Natale con le mollette

Con le mollette di legno per il bucato si possono fare graziosi lavoretti decorativi per le feste natalizie. Sono lavori alla portata dei bambinil piacevoli come un gioco, adatti a far passare ai ragazzi un pomeriggio un po' diverso.
Si tratta solo di procurarsi alcune confezioni di mollette per stendere la biancheria lavata; devono però essere di legno e non di plastica perché in questo caso non sarebbero adatte allo scopo.
Le mollette sono formate da due parti di legno variamente sagomate, unite con una molla metallica che aprendosi e chiudendosi permette il movimento di presa.
Si tolgono le molle metalliche e si divide quindi ogni molletta in due parti.
Si incollano poi le due parti ricavate l'una contro l'altra in coppia (vedi illustrazione)
formando il modulo di base per realizzare tutti i lavoretti proposti.
Le varie coppie si possono unire in molti modi per formare portacandele a stella, sottopentole a stella per la tavola delle feste e la stella augurale da mettere sulla porta. Per unire le parti si adopera un comune adesivo vinilico assai adatto
ad incollare il legno.
Quando la colla si è perfettamente seccata si possono verniciare gli oggetti con smalti sintetici in bombolette, sia a colori che metallizzati.
Istruzioni per il lavoretto di Natale
Istruzioni_mollette

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Commenti

Potrebbero interessarti