Login

Pin It

paccoregalo
Regali vestiti a festa con le stelle di Natale

Le più belle confezioni dono sono quelle preparate in casa con amore e fantasia perché parlano chiaramente di tempo e lavoro affettuosamente dedicati al destinatario del regalo.
Le rosse stelle di Natale, fiori ormai tradizionalmente natalizi, rallegrano il pacco con un tocco di colore e sono facili e rapide da preparare.

Il materiale impiegato è il cartoncino rosso da disegno ma può andare bene anche la carta vellutata rossa per lavori manuali.
Le foglie sono di carta crespa in due tonalità di verde o di carta velina.
La carta velina, data la sua leggerezza, verrà impiegata doppia mentre
la carta crespa, assai più consistente, viene usata in un solo strato.
Dal cartoncino rosso si tagliano sei rettangoli di cm 16 per 2,5 per ogni
fiore da confezionare.
Ogni rettangolo viene piegato sovrapponendo le due estremità, come si vede nella illustrazione, in modo da formare al centro una specie di tasca a cono.
Le due estremità si fissano con poca colla vinilica; basta tenerle ferme tra le dita per mezzo minuto e la colla ha già fatto presa.

Con te forbici si taglia il cartoncino eccedente in modo da ottenere una punta regolare quindi si uniscono i sei pezzi con un po' di pazienza facendoli aderire con la colla vinilica, uno per volta, e tenendoli fermi finché la colla ha fatto
presa. Quando i sei pezzi hanno formato la stella di Natale, si completa il lavoro mettendo al centro, con una goccia di colla, quattro o cinque palline di carta velina verde chiara, appallottolata fra le dita e ben pressata.
Le foglie si tagliano nella carta crespa, due verde scuro e una verde chiaro per rendere più vivace il risultato. I margini frastagliati delle foglie si ottengono facilmente con le apposite forbici a lame dentellate.
Le foglie si uniscono al fiore con poca colla e il lavoro è pronto per essere applicato sul pacco dono. Può bastare un solo fiore ma se ne possono fare due o tre per abbellire una scatola un po' grande, legata owiamente con un nastro rosso o d'oro.
Si scegliere questo tipo di decorazione per tutti i doni da mettere sotto l'albero.

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Pin It

Commenti