Login

Pin It

Auguri_di_stoffa
Gli auguri di stoffa 

per i lavoretti di Natale 

Si tratta di preparare con scampoletti di colori vivaci le lettere che compongono le parole «AUGURI» oppure «BUON NATALE». Il lavoro non è difficile ma riesce meglio se, con un po' di pazienza, si cuciono a mano le varie lettere.
Si disegnano con precisione i modelli delle lettere necessarie usando come base uno schema a quadretti per ottenere regolarità e giuste proporzioni.
Si riporta il modello sulla stoffa di cotone scegliendo fantasie sul rosso, colore decisamente natalizio.
Si ritagliano le letterine su stoffa doppia lasciando mezzo centimetro per le cuciture. Si ripiega il mezzo centimetro all'interno e si cuce con filo rosso e piccoli punti regolari.
Si lascia un'apertura da cui si infila l'imbottitura di ovatta acrilica, leggera e abbastanza elastica.
Si chiude l'apertura con pochi punti e si cuce un nastrino rosso sulla lettera finita per poterla appendere. I posti adatti a questi auguri di stoffa sono infiniti: stanno bene sull'abete natalizio, sulle ghirlande di rami verdi, su decorazioni e composizioni varie. Le scritte possono essere disposte sia in senso orizzontale che in verticale.

auguri_lavoretto

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Pin It

Commenti