Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 Diamante
di Mimma Lentini

P 20170523 175854 1 1 1Diamante
Cos'è un diamante
Se non altro che la prospettiva di ciò che si é o di ciò che si vuol far vedere.
Una pietra preziosa o una pietra comune?
Un oggetto al dito o un soggetto al dito?
Alcune volte si sceglie di lasciar andare un diamante per raccogliere una pietra....
E chi l'ha detto che sia sbagliato, se non altro affermarlo per l' impulso di non riuscire a vedere oltre. Oltre quel confine che si giudica e non si tenta di capire che chi ha preso tale scelta non sia altro che per la volontà di far emergere ciò che é riuscito a cogliere in quella pietra che per molti era comune, ma in fondo brillava di luce propria....perché é proprio in fondo all'Oceano che si trovano le perle chiuse dentro una corazza.
Alcune volte, invece, la vita concede la possibilità di nascere con accanto un diamante, crescendo così con l'idea che tutto sia dovuto fin quando avendolo perduto, capisci di non averne dato il giusto valore perché lo hai dato per scontato.
Altre volte, invece, incontri chi lo ha adottato. Un diamante piuttosto ammaccato, segnato e oscurato da ferite curabili solo dall'amore e dalla dolcezza di chi non lo ha scelto, ma lo ricevuto in dono.
Altre volte, lo incontri per caso nei momenti bui della vita che con un raggio di luce riillumina la vita attraverso il sostegno e il conforto.
Infinite...altre volte...sono la concretezza di un essere diamante forgiato da una luce invisibile ad occhio nudo....
Una luce che deve lottare non con l'apparire luminosa come ciò che indossiamo. No! Deve lottare contro la freddezza di un tempo in cui la legalità, la bontà d'animo, la lealtà, la fedeltà, il valore delle piccole cose ha gelato quegli animi trincerati nel proprio mondo perché impauriti!