Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Accanto
di Mimma Lentini

PhotoFunia 1511281198Cosí frivolo il pensiero di essere la meta di qualcuno se pensassimo che non siamo trofei da mettere in bacheca....

Noi siamo un nome, un'identità specifica e voi siete un' altrettanta identità specifica e il completamento lo si trova in se stessi per accompagnare, con AMORE, l' altro nel cammino ad ostacoli della vita.

La decisione di un percorso di vita in due é un percorso arduo ed infelice se il pensare all' amare sia il concedere o il pretendere il potere decisionale d'ogni cosa o ancor peggio renderci succubi della paura di non innervosire l'altro....

Tutte belle parole queste!!! Vero?..... Facile parlare quando non si é innamorati....
Allora si che, entrando in ballo quell'organo principale concessoci dalla vita cosí comunemente chiamato cuore, tali presupposti possono vacillare.
Cosí forte e cosi fragile capace di tirarci su o buttarci giù.... capace di offuscare la mente a volte in bene a volte creando un gran caos poiché presi da un istinto in azione.

Delle volte, si percorre un periodo solitario... Un periodo in cui non vuoi considerarlo brutto, poiché ti sentiresti avvolto dal fallimento, ne considerarlo bello poiché non hai ottenuto quello che vuoi...un periodo privo di forma, statico dove cuore e cervello fanno a pugni col destino andando ovunche pensando di non portare il cuore come se questo bastasse a impedire le sofferenze della vita, come il fallimento di un amore, di un' amicizia o di qualsiasi altro legame.

Delle volte si percorre, invece, un periodo, o un'intera vita con qualcuno, prigioniero dell'essere dipendente da esso poiché ha avuto la capacità di soggiogarti, o non pensando ci sia l'unica alternativa possibile ovvero la libertà. La libertà d'essere felice!

E poi ci sono quelle volte..le più belle.. quelle volte... per coloro che hanno avuto la consapevolezza di voler percorrere una vita in Sintonia con un'altra persona nel rispetto RECIPROCO, con unica chiave di lettura.....

ACCANTO
Non dietro non avanti ma accanto!

IMG 20170817 213029 562