- Dettagli
- Henry Wadsworth Longfellow
- Poesie di Enrico W. Longfellow
Poesia di Henry Wadsworth Longfellow
Giorno di pioggia
Enrico W. Longfellow. Longfellow nasce il 27 febbraio 1807 a Portland, nel Maine, figlio di Stephen e Zilpah cresce in quella che è conosciuta come la Wadsworth-Longfellow House. Prende il nome dello zio Henry Wadsworth. Henry viene iscritto ad una Dame school all’età di tre anni ed a sei inizia a frequentare la Portland Academy, una scuola privata. Passò diversi anni a tradurre la Divina Commedia di Dante Alighieri. Pubblica il suo primo poema, intitolato "The Battle of Lovell's Pond" Continua a frequentare la Portland Academy fino all’età di 14 anni. Nell’autunno del 1822 il quindicenne Longfellow si iscrive al Bowdoin College di Brunswick (Maine). Inizia a perseguire la propria ambizione di farsi un nome in ambito letterario presentando poesie e brani in prosa prose a vari giornali e riviste; tra il gennaio 1824 ed il diploma, conseguito nel 1825, pubblica circa 40 poemi minori, 24 dei quali compaiono nel periodico The United States Literary Gazette. Leggi le più belle poesie di Enrico W. Longfellow.
Poesia di Henry Wadsworth Longfellow
Giorno di pioggia
Poesia di Enrico Longfellow
Vento dell'alba
Copyright © 2017 Poesie | poeti | frasi | aforismi | frasi film | poesie.reportonline.it. Tutti i diritti riservati. Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani Direttore Generale Renato Forlani - Realizzato da OrsoBlu.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.