Login

Pin It

materiale di Natale

Lavoretto per Natale
 Stellina di semi

MATERIALE

cartoncino
semi e chicchi di vario tipo (girasole, lenticchie, riso,
caffè, mais, avena, pepe, semi di melone e di zucca, chiodi
di garofano, grano ecc.)
attaccatutto
filo dorato

STRUMENTI

squadra
compasso
forbici


PROCEDIMENTO

1 - Disegnare e ritagliare sul cartoncino due stelle uguali, incollar le inserendo un'asola di filo dorato
che servirà per appenderle.
2 - Applicare i semi con l'attaccatutto, partendo dal centro, prima su una faccia poi sull'altra.
Se la stella è di piccole dimensioni, si useranno semi di piccola pezzatura, se invece è una stella grande, ci si  potrà sbizzarrire con semi di vario tipo.
Un effetto altrettanto simpatico si può ottenere sostituendo i semi con pasta alimentare, di piccolo formato, colorando poi il tutto in oro o argento. .
Con lo stesso sistema si possono realizzare sagome di angeli e alberi.
Usando una pallina natalizia precedentemente sverniciata con alcol o acetone e ricoperta con l'attaccatutto di pasta o di semi, si ottiene un altro tipo di decoro per l'albero.

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Pin It

Commenti