Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 
Calza della Befana

Festa della Befana a Urbania

URBANIA ( Pesaro e Urbino )
Dal 2 al 6 gennaio 2007  Festa Nazionale della Befana a Urbania La festa inizia il 2 gennaio con fuochi d’artificio e l’arrivo in cordata
della Befana dalla torre civica. Sarà il sindaco di Urbania a riceverla in pompa magna e consegnare le chiavi della città. Il corteo con carri allegorici e tante colf della Befana sfilerà per le vie della città  fino alla piazza principale, dove sarà aperta la casa della  Befana.  Si metterà in  esposizione la scopa più grande del mondo che resterà in mostra fino al 6 gennaio.
Ogni sera per le vie della città di Urbania sfileranno fino all’Epifania, tante Befane, carri allegorici, fuochi d’artificio, musica e tanta allegria, e dolci in abbondanza. Ci saranno lezioni sull’antica arte della ceramica che rese famosa  Casteldurante nel 1600.
Visite guidate ai monumenti  più belli della città.

Ci sarà una gara tra pasticceri di torta-viso della Befana il 3 gennaio, la frittata da Guinness da oltre 1000 uova. La sera il Tombolone della Befana.
Il 6 gennaio si ripeterà tutto per l'intera giornata, a fine serata spettacolo pirotecnico, saluti e partenza della Befana.

viva viva la Befana

Commenti

Potrebbero interessarti