Poesie Report online è un sito che raccoglie più di 20000 poesie famose, tutte le più belle poesie dei poeti italiani e poeti stranieri, passando dai poeti classici fino ad arrivare ai poeti moderni. Grande risalto hanno i poeti contemporanei con la sezione poeti emergenti. Le poesie oltre che per autore sono divise anche per aree tematiche come il natale e la pasqua. Ma poesie.reportonline.it non è solo questo, ampio spazio alle frasi per ogni occasione e dei personaggi famosi,dei libri e dei film. Ci sono le filastrocche e le fiabe per i più piccoli e un'ampia sezione dedicata ai racconti.
Poesia di Carlo Giannelli
Natale
Disse Maria a Giuseppe: "Aspetto 'n regazzino;
er tempo è già scaduto, quest'è l'ora
àmo dà trovà 'n posticino
'ndove stà aspettà che venghj fora."
Bussorno pe' locanne e pe' portoni,
domandorono a tutti 'n focolare...
fecero er giro de tutti li rioni:
"Annate avanti....forse...può provare!"
Quanno che Maria stava a partorire,
Giuseppe vide aperto 'n casolare:
" Entra Marì...qui me pare bello,
c'è puro er bue co' l'asinello!"
Copyright © 2017 Poesie | poeti | frasi | aforismi | frasi film | poesie.reportonline.it. Tutti i diritti riservati. Periodico telematico Trib. Foggia a/n 21p05 Direttore Resp. Roberto Forlani - Realizzato da poesie.reportonline.it.
Il materiale può essere scaricato ed utilizzato liberamente, indicandone la fonte. Se qualche contenuto fosse coperto da diritti d'autore, segnalatelo attraverso il modulo contatti presente all'interno del sito e provvederemo alla immediata rimozione. Non sono richiesti, né previsti, salvo diverso accordo compensi per le opere pubblicate su questo sito.