Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


agrifoglio
Pianta di Natale
Agrifoglio

Buon Natale

L'agrifoglio, o Ilex aquifolium, è fra i motivi natalizi più consueti. Infatti le sue foglie verdi o variegate, dai margini a festoni pungenti, intervallate da bacche rosso vivo e lucenti come lacca, rallegrano tovaglie e Christmas cards, carte per pacchi natalizi, copertine di riviste e scatole per dolci.
In casa, lunghi rami di agrifoglio si intrecciano sulle pareti, fanno corona al presepio, attraversano la tavola fra bicchieri e candelabri.
Anche l'uso dell'agrifoglio risale a tempi assai remoti e, come sempre accade, furono le sue proprietà terapeutiche a imporlo all'attenzione degli uomini che in seguito, apprezzandone anche il valore decorativo, lo elessero a simbolo natalizio e tale è rimasto poi fino ai nostri giorni.

Le Piante di Natale sin dai tempi antichi si regalavano come segno di benessere e di ricchezza. Può interessarti altro contenuto che riguarda "il SANTO NATALE" la festa più attesa dell'anno da piccoli e grandi. Non solo piante natalizie augurali, scegli come trascorrere le feste di Natale in compagnia. 

Commenti

Potrebbero interessarti