Login

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 


palle colorate
Lavoretto di Natale
Le palle colorate

Fate una palla di pasta salata: dipende da voi quanto grossa farla, ricordatevi però che più un oggetto di pasta è grande e più a lungo dovrà seccare prima di essere messo a cuocere in forno, altrimenti si creperebbe. Da una sfoglia di pasta ricavate delle foglie di biancospino o delle foglie lanceolate, su cui inciderete le nervature. Incollate le foglie sulla parte superiore della palla, con dell'albume d'uovo e acqua. Sopra le foglie, poi, aggiungete delle bacche, costituite da altrettante palline di pasta bucate nel centro, oppure delle roselline.
Per poterle appendere all'albero di Natale, è necessario che lo spago infilato sia abbastanza resistente.
La soluzione migliore è quella di lasciare seccare le palle dopo avervi infilato, nella parte superìore un ago o uno stecchino sottile.
In questo modo quando la pasta si sarà asciugata rimarrà un foro trasversale in cui sarà possibile far passare uno spago, che servirà per 
appendere la palla all'albero.

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Commenti

Potrebbero interessarti