Login

Pin It

Lavoretto di Natale
L'albero di campanelle

Materiale occorrente:
9 asticelle di legno;
1 base di legno o compensato;
stelle filanti;
fili argentati o dorati;
carta crespa.
Con l'aiuto di un papà falegname o abile nei lavori pratici, prepariamo un telaio, incrociando le asticelIle come nella figura 8; verniciamo di verde.
Arrotoliamo ben strettamente le stelle filanti e, con un dito, pigiamo nel centro fino a ottenere la sagoma di una campanella. Fissiamo con una pennellata di colla.
Una pallina di carta crespa, incollata su una striscia di stella filante, sarà il battacchio.
Con un ago infiliamo il filo dorato che servirà per appendere le campanelle
al telaio (fig. 9).
Appendiamo le campanelle al telaio e fissiamo il tronco dell'albero a una base di compensato dipinta con stelline dorate (fig. 10).
II nostro allegro albero scampanellante è pronto (fig. 11).


campanelle3

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Pin It

Commenti