Login

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

albero con palline

Tante idee per i lavoretti di Natale
Gli alberi di Natale

In tipico clima natalizio ecco un'idea per adornare la cucina o la camera e, perché no, da appendere sopra al presepe.
Nella pagina sono riportati due esempi di alberi di Natale, estremamente veloci da fare: uno è completamente innevato, mentre l'altro è un pino... di paesi più caldi.
Per fare l'albero, prendete una sfoglia di pasta - e ritagliate una sagoma come quella riportata  cercate di ttott tagliare seguendo linee troppo diritte, perché in fin dei conti gli alberi non hanno forme rigidamente geometriche! Il tronco fa parte della stessa sfoglia di pasta da cui si ricava la chioma dellalbero.  Su questo con la spatola, incidete delle linee verticali per imitare la rugosità del legno. Infine passate alle decorazioni. albero verde
Queste posiono essere delle palle colorate da incollare sull'albero: fate delle palline con la pasta, che vanno attaccate, con la miscela di acqua e albume d'uovo, qua e là sulla superficie dell'albero. Anche una stella non sarebbe una cattiva idea: per farla, prendete un disco del diametro di 1,5 cm e incidete con la spatola la forma della stella. Partendo da un cerchio è molto più facíIe realizzare una stella simmetrica, ma se preferite una stella cometa, allora basta aggiungere una striscia rettangolare leggermente incurvata, più stretta nel punto di attacco con la stella e più larga alla fine e il gioco è fatto. Un altro modo per decorare l'albero consiste nell'aggiungere della pastina da minestra a forma di stella o anche del riso. Quando gli alberi di Natale sono pronti, si passa alla decorazione: bianco per la neve e un bel verde silvestre per l'abete di montagna. La stella è rigorosamente dorata.


schema albero

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Commenti

Potrebbero interessarti