Login

Pin It



angelo_per_biglietto
Biglietti Auguri

Tanti auguri 

I primi messaggi augurali cominciarono a circolare in Europa nel XV secolo, incisi su tavolette di legno o su lastrine di rame. Fu l'artista inglese J.C. Horsley a disegnare, nel 1843, il primo cartoncino natalizio, che venne stampato in mille copie entrando cosi negli usi di tutti i paesi, anche perché nel frattempo era stato inventato il francobollo e il servizio postale era diventato più efficiente.
Lo scambio di biglietti augurai i può dare la possibilità di realizzare un pannello natalizio.
Questa idea ripresa dalla tradizione anglosassone, che vuole si appendano i biglietti ricevuti alla cappa del camino, può essere sfruttata per comporre un insieme di simboli natalizi da collocare, a esempio, sulla porta d'ingresso, in una vecchia cornice, sull'anta di un armadio ecc.

 

lavoretti di Natale




lavoretti di Natale

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Pin It

Commenti