Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

due_angeli_piccoli
Angeli fatti con contenitori di plastica

Ancora angeli... ma questi sono fatti con i contenitori di plastica vuoti di detersivi vari, bagni schiuma, shampoo. Si scelgono flaconi di forma piacevole, non troppo grandi, si lavano con cura per eliminare ogni traccia di carta e di etichette e si lasciano asciugare.
I contenitori di plastica sono sempre di materiale molto leggero e quindi anche gli angeli, a lavoro finito, saranno leggerissimi. Per assicurare una maggiore stabilità agli angeli da disporre su mobili, davanzali o pavimenti si può appesantire ogni flacone riempiendolo di sabbia e chiudendo con cura prima di iniziare il lavoro.
Si tratta però di un particolare  del tutto facoltativo e non strettamente necessario.

Per avere angeli lucidi e di colori brillanti, con sfumature d'oro o d'argento si spruzzano i contenitori con smalti sintentici spray del tipo nitro ; (per moto e superfici metalliche) che hanno colori molto belli, aspetto  lucente e asciugano all'istante.
Questi smalti in bombole vanno usati tenendo gli oggetti su fogli di giornale per non sporcare le zone circostanti e seguendo attentamente le istruzioni d'uso perché possono essere pericolosi.
Chi invece vuole farsi aiutare dai bambini in questi lavoretti, eviti sempre bombolette ,spray e adoperi i colori ad acqua lavabili del. tipo Morgan, Ducotone, ecc. adoperati per le pareti.
Sono innocui e non macchiano, danno superfici a tinte molto vivaci e belle, ma opache an
ziché lucide. Gli angeli, tuttavia, verranno assai graziosi anche così.

due_angeli

Le ali sono di carta metallizzata o di cartoncino, tagliate in un unico pezzo e applicate sulla schiena con adesivo vinilico. Le testine sono palline da ping-pong o palline di cellulosa, dipinte adeguatamente con colori a tempera. I capelli sono fatti con un pezzetto di spugna naturale che, con buchetti e rientranze, simula molto bene una chioma a riccioli.
La spugna viene , applicata con adesivo vinilico e senza alcuna modifica al colore natutfale, quasi biondo cenere. Perchél a spugna aderisca perfettamente alla pallina mentre l'adesivo si asciuga, conviene seguire questo semplice procedimento:

1) spalmare la pallina di colla vinilica dove si vogliono applicare i capelli;
2) fissarvi il pezzo di spugna adatto, modellandolo con la mano;
3) awolgere tutto in un pezzetto di stoffa (un fazzoletti no) e legarlo ben stretto;
4) dopo circa un'ora togliere la pezzuola e controllare che i capelli di spugna siano a posto e l'adesivo sia perfettamente asciutto;
5) applicare la testina al corpo con adesivo a presa rapida o vinilico.
Glì angeli si possono abbellire aggiungendo stelle o fregi di carta dorata autoadesiva, pizzi e trine veri o di carta da pasticceria, paillettes, fiorellini e quanto altro può suggerire la fantasia.

istruzioni_due_angeli

Lavoretti di Natale facili da realizzare con semplici strumenti e materiale facilmente reperibili, si possono creare oggetti decorativi per le feste di natale.

Non solo LAVORETTI DI NATALE da realizzare con i tuoi bambini ma anche tante notizie e curiosità che riguardano il Natale.

Quando si avvicinano le feste di Natale ci prende la voglia di fare, vogliamo sapere, siamo affamati di notizie. vogliamo conoscere tutto sul  "Natale". Dal giorno di nascita di Gesù Bambino a tutti i racconti e leggende che ci sono stati intorno alla sua nascita, dai canti natalizi alle tradizioni, poesie scritte da grandi autori e tanto altro materiale, scegli tu quale ti può interessare.

Più di cento lavoretti di Natale facili da realizzare 
Se ti piacciono le Poesie di Natale qui ne troverai davvero tantissime
Ascolta e leggi le Canzoni di Natale
Ti possono interessare anche le Canzoni per l'Avvento?
Se preferisce le Filastrocche di Natale le trovi qui
Recite di Natale per bambini di scuola primaria
Anche le Immagini di Natività ti possono interessare?
Se cerchi i Racconti di Natale da leggere o raccontare davvero ne troverai molti
Raccolta di Poesie di Natale in dialetto di tutte le regioni d'Italia
Le vecchie letterine di Natale che a guardarle ci fanno tornare bambini
Natale: poesie, filastrocche, disegni, letterine, segnaposti, segnalibro, ghirlande
Natale: La Festa più bella dell'anno
Per i bambini che vogliono colorare i Disegni di Babbo Natale 
Leggi le Tradizioni di Natale
I simpatici Proverbi di Natale
Raccolta di Leggende di Natale
Piante di Natale e il loro significato

Commenti

Potrebbero interessarti