Frasi e Auguri di Buon Natale per bambini

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Tante Frasi e Auguri di Buon Natale 
per bambini per le letterine e i biglietti d'auguri

Gli auguri di Natale per bambini da scrivere sul bigliettino o sulla vecchia letterina per Babbo Natale e Gesù Bambino per fare emozionare tutta la famiglia nel giorno del Santo Natale.

Natale, la festa più attesa dell'anno è alle porte. E' come dice la tradizione non è Natale senza poesie, recite o filastrocche che i bambini imparano a scuola e recitano alla Vigilia della nascita del Bambino o durante il pranzo di famiglia del 25 dicembre giorno di Natale. Molte frasi sono versi presi dalle poesie più famose di Natale, da Madre Teresa di Calcutta, Gianni Rodari autore per bambini, alle frasi di tanti altri grandi autori della letteratura. Gli auguri di Natale si fanno non solo agli amici ma anche ai propri familiari, alla mamma e papà da inviare il giorno della vigilia di Natale o proprio il giorno di Natale 25 per farli emozionare nel giorno della grande festa, o mettere il biglietto sotto il piatto come le vecchia tradizione. Poì c'è l'imbarazzo di cosa scrivere sul biglietto?
Abbiamo scelto le  frasi Natale tratte dalle poesie più conosciute e famose della letteratura per bambini. Sarà bello far ricevere gli ospiti dai bambini piccoli con frasi di Natale nei giorni festivi.

Auguri di Natale canzone e video: Buon Natale 2017

Biglietti di auguri di Natale da colorare per bambini
Se volete far partecipare attivamente i vostri bambini alla realizzazione dei biglietti d'auguri dovete pensare al biglietto. Invece di comprarlo qui trovi i disegni di Babbo Natale da colorare Clicca QUI per vedere, stampare e colorare tutti i disegni di Babbo Natale. Biglietti di auguri di Natale da colorare per bambini. Se i vostri bambini sono piccoli basta stampare il disegno di Natale e farlo colorare con i colori che preferisce. Sicuramente i parenti e amici aprezzeranno e loderanno il lavoretto del vostro bambino.

 

Leggi anche le Poesie di Natale

Non si può immaginare un pranzo di Natale senza la poesia di Natale recitata dal vostro bambino. I bambini sono i veri protagonisti
in questo Santo giorno con le loro poesie, filastrocche, letterine imparate a scuola e recitate proprio il giorno di Natale 25 Dicembre. I bambini aspettano con ansia l'arrivo di Babbo Natale.

 

Leggi anche le Recite di Natale

Recite di Natale per bambini. Copioni e testi per le recite natalizie per bambini della scuola primaria e dell'infanzia

Leggi anche le più belle Storie di Natale

Auguri di Natale per bambini

Sei un bambino vispo ma Babbo Natale non si dimenticherà di te e dei tuoi desideri, perchè sa che sei generoso. Buon Natale e prometti di fare il bravo. Mamma e papà
Auguri di Buone feste

A Natale tutti diventano più buoni e altruisti e perciò regalerò i miei vecchi giocattoli.
Auguri di Buon Natale

Se alzi lo sguardo verso il cielo, vedrai Babbo Natale su una slitta trainata dalle sue affezionate renne impegnato a distribuire doni ai bambini buoni come te. Questi sono gli auguri di mamma e papà per te. Auguri di un sereno e gioioso Natale.

Si sa Babbo Natale non sbaglia indirizzo però non vorrei che invecchiando sbagliasse proprio con me che sono stanto buono....
Buon Natale

Mi piacerebbe fare gli auguri a una persona davvero speciale, ma non me ne ricordo, riflettendo, da solo non me li posso fare.. allora invio un auguro per un grandissimo Natale di gioia e felicità al mio grande amico.
Auguri di Buon Natale

Frasi di Natale in filastrocche
Come per le poesie di Natale, sono molte le scelte per le frasi di Natale in filastrocche. Frasi facili che i bambini che reciteranno al pranzo di Natale davanti a tutti i parenti con  una bella canzone di Natale Le frasi  possono essere utilizzate anche per fare gli auguri di Natale sul biglietto realizzato con il tuo bambino.

 Tante idee per i Lavoretti di Natale

Natale è alle porte e stiamo pensando a come decorare la casa per Natale. Un'occasione per rivedere le vecchie decorazioni e aggiungerne delle nuove. Fuori la porta si appende la Ghirlanda nataliziaun centro tavola con candele.

Invece di comprare le decorazioni di Natale possiamo realizzare in compagnia dei nostri figli lavoretti facili da realizzare che saranno di sicuro di effetto anche se non saranno perfetti ma saranno sicuramente originali. Passeranno gioiosamente il tempo libero impegnandosi nella manualità e nella fantasia. Mentre lavorano i bambini respireranno l'atmosfera dell'Avvento perchè la mamma farà  ascoltare le canzoni di Natale come sottofondo.  Anche i Canti per l'Avvento, il periodo che nella liturgia cristiana individua l'inizio di un nuovo anno liturgico, precede il Natale e apre l'anno ecclesiastico occidentale. La parola avvento deriva dal latino adventus e significa venuta ed è preparatorio al Natale.C'è chi ha già preparato dell'Avvento, a partire dal 1° dicembre, e chi ancora non ha iniziato i preparativi.

Natale può essere anche una festa divertente. Ed allora perché non fare gli auguri in modo simpatico? Le frasi di Natale per bambini della scuola elementare.

Frasi Natale per bambini della scuola primaria

Per i  bambini dellla scuola primaria. Tante frasi di Natale adatte a loro. Possiamo fargliele recitare o cantare davanti ai parenti oppure farle scrivere su un bel biglietto d'auguri.

La Madonna bella bella partorisce il cielo in terra, partorisce un bel bambino, bianco, rosso e ricciolino.

Buon Natale, vien cammina vien a empir la mia scarpina, e s'è troppo piccolina, se c'è ancor qualche pacchetto, 

 Stella stellina Natale si avvicina, la fiamma traballa, la mucca è nella stalla, la mucca e il vitello, la pecora e l'agnello, la chioccia coi pulcini..  Filastrocca di Natale propiziatoria del sonno ai bambini

Tiritera per i bambini i più grandi i più piccini tiritera del Babbo Natale che fa bene e no fa male! 
Tiritera internazionale

A Natale siamo tutti più buoni speriamo di esserlo anche per tutto il 2018.
Buon Natale

A Natale siamo tutti sognatori vorremmo un mondo migliore pieno d'amore e di felicità per tutti. 
Auguri di un sereno Natale

A Natale voglio scrivere un bigliettino a Gesù Bambino per chiedergli che faccia finire la guerra nel mondo. 
Auguri di Buon Natale

E' arrivato Natale che sia un giorno di gioia, felicità e tanto tanto amore.
Auguri di Buon Natale

E' arrivato il Natale, la grande festa più attesa dell'anno piena di gioia e di doni. Vi auguro un Natale meraviglioso. 
Buona Natale a tutti!

A Natale guardiamo tutto con gli occhi del cuore, che questa bellissima cosa possa proseguire per tutto il 2018 
 Auguri di Buon Natale

Tanti auguri di Buon Natale. Che sia un Natale migliore e che faccia sognare. Ti auguro tanta gioia e felicità . 
Tanti auguri di Buon Natale

Mi auguro che il Natale porti tanto amore e felicità a mamma a papà e ai miei cari nonnini, che sono le persone più importanti della mia vita.
Auguri di un sereno Natale

A Natale l'amore trionfa sempre, apri il tuo cuore e non smettere mai di sognare.
Tanti Auguri di Buon Natale

Mamma, papà vi prometto che sarò più buono e meno biricchino l'ho scritto anche a Gesù Bambino.
Auguri di Buon Natale

I migliori auguri di Natale per bambini da scrivere su un bel biglietto che possiamo donare alle persone care per farle emozionare per Natale.
Auguri di Buon Natale

Leggi anche Buon Natale in tutte le lingue del Mondo

Video per auguri di Buon Natale 

Natale è alle porte, la magia del Natale si sta avvicinando sempre di più, già viviamo in un'altra atmosfera. Quest'anno sei indeciso se mandare gli Auguri di Buon Natale a parenti e amici con un bigliettino o inviare un bel video di Augri di Buon Natale. 
Se decici per il bigliettino noi possiamo suggerirti tante frasi di autori famosi che hanno scritto per il Natale, se devi fare gli Auguri di Capodanno trovi tante frasi. Se preferisci invece mandare gli Auguri con i video che vanno tanto di moda eccoli qua.
Scegli tu quale Video vuoi usare per Natale e Capodanno, le Feste più attese e più belle dell'anno.
Manda un video per i tuoi Auguri di Buon Natale e Buon Anno 2018

Auguri di Natale canzone e video: Buon Natale 2017!

Video: Frasi auguri di Natale 2017

Video: Auguri di Buon Anno - Capodanno 2018

Video: Auguri di buon natale divertenti con i cani

Frasi di Natale famose per bambini 
Molti i Poeti, cantautori, scrittori, cantanti, che hanno scritto sul Natale, le frasi di Natale famose sono tutte molto belle. Dalle frasi di Natale per bambini di Gianni Rodari alle frasi di grandi autori più famosi della letteratura, tante le frasi di auguri  per il vostro unico e speciale biglietto di Natale.

S’io fossi il mago di Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento
Gianni Rodari

Quest'anno mi voglio fare un albero di Natale di tipo speciale, ma bello veramente. Non lo farò in tinello, lo farò nella mente,
con centomila rami
Gianni Rodari

Natale, Marco, Natale: te l'ho già detto. Ma se Natale era ieri!...Ieri, oggi, domani, tutti i giorni. È Natale tutti i giorni, da noi.
Gianni Rodari

Perché si sentiva così pieno di gioia nel sentirli augurarsi l'un l'altro Buon Natale, nel momento in cui si separavano all'angolo di qualche via traversa o a un bivio, per andarsene a casa?

Che cos'era Buon Natale per Scrooge? In giro a augurarsi Buon Natale! A cosa gli aveva mai giovato?
Charles Dickens

Le candeline accese sui rami dell’abete sembrano tutte liete di vegliar da vicino dolce sonno di Gesù Bambino.
Roberto Piumini

La storia che vi racconto oggi, non è una di quelle novelle, come se ne raccontano tante, ma è una storia vera, vera, vera.
Carlo Collodi

I poverelli si contentan di poco e son più felici. I nostri due si rallegrarono, fin nell'intimo cuore, del bel dono di Gesù Bambino, e resero fervide grazie al Bambino Gesù. 
Gabriele D'Annunzio

Noi pensavamo allora alle cose più umili della vita consueta come a meravigliosi beni perduti, e rimpiangevamo il sole, l'acqua, i fiori come se oramai non esistessero più: e per questo uomini maturi trovarono naturale che io, per Natale, raccontassi loro una favola, e giudicarono originalissimo il fatto che, nella favola un uomo s'incontrasse con sua madre e col suo bambino.
Giovannino Guareschi

«Gesù,» diceva al Cristo crocifisso dell'altare «io li aspetto a Natale. Non s'è mai dato, in tanti anni che son qui, che siano mancati alla Messa di mezzanotte. E la notte di Natale ritorneranno.
Giovannino Guareschi

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.
Madre Teresa di Calcutta

Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente. Buon Natale.
Padre Pio

Ma Babbo Natale esiste? C’è sempre qualche furbo consigliere Quello che la sa lunga più di te Che dice che le fiabe non son vere
E che Babbo Natale... non c’è Credono di sapere come è il mondo
Bruno Tognolini

Natale non è altro che questo immenso silenzio che dilaga per le strade, dove platani ciechi  ridono con la neve
Maria Luisa Spaziani

Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. 
Gianni Rodari

Come per i pastori di Betlemme, possano anche i nostri occhi riempirsi di stupore e meraviglia, contemplando nel Bambino Gesù il Figlio di Dio 
Papa Francesco

Alza la tua manina, divino Bambino, e benedici questi tuoi piccoli amici, benedici i bambini di tutta la terra!
Giovanni Paolo II

Non esiste nulla di così triste che lo svegliarsi la mattina di Natale e ricordarsi di non essere più un bambino.
Erma Bombeck

E’ Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri (Madre Teresa di Calcutta)
Il dono prezioso del Natale è la pace, e Cristo è la nostra vera pace. E Cristo bussa ai nostri cuori per donarci la pace, la pace dell’anima. Apriamo le porte a Cristo 
Papa Francesco

Udii tra il sonno le ciaramelle, ho udito un suono di ninne nanne. Ci sono in cielo tutte le stelle, ci sono i lumi nelle capanne.
Sono venute dai monti oscuri le ciaramelle senza dir niente.
Giovanni Pascoli

Ho smesso di credere a Babbo Natale quando avevo sei anni. Mamma mi portò a vederlo ai grandi magazzini e lui mi chiese l'autografo.
Shirley Temple

Quindi, quando dirò: «arrivederci e buon Natale alla mia piccola Susy Clemens» tu devi dire «arrivederci, buon vecchio Babbo Natale, ti ringrazio moltissimo». 
Mark Twain

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno.
Charles Dickens

A Natale - un giorno - gli uomini andranno d’accordo in tutto il mondo. Allora ci sarà un enorme albero di Natale.
Hirokazu Ogura 

Da non perdere

Se ti piacciono le Poesie di Natale qui ne troverai davvero tantissime
Filastrocche di Natale 
Ascolta e leggi le Canzoni di Natale
Ti possono interessare anche le Canzoni per l'Avvento?
Recite di Natale per bambini di scuola primaria
Anche le Immagini di Natività ti possono interessare?
Se cerchi i Racconti di Natale da leggere o raccontare davvero ne troverai molti
Raccolta di Poesie di Natale in dialetto di tutte le regioni d'Italia
Le vecchie letterine di Natale che a guardarle ci fanno tornare bambini
Natale: La Festa più bella dell'anno
Per i bambini che vogliono colorare i Disegni di Babbo Natale 
Leggi le Tradizioni di Natale
Raccolta di Leggende di Natale
Più di cento lavoretti di Natale facili da realizzare 
Piante di Natale e il loro significato
Poesie di Capodanno
Natale: poesie, filastrocche, disegni, letterine, segnaposti, segnalibro, ghirlande