Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Frasi dei film, frasi celebri film, frasi belle dei film
Frasi Film famosi, citazioni film, citazioni famose dei film
frasi film will hunting genio ribelle
FRASI FILM
WILL UNTING GENIO RIBELLE

Frasi e citazioni del Film Will Hunting Genio Ribelle
Le più belle frasi del Film Good Will Hunting

Titolo originale:
Good Will Hunting
Genere: Drammatico
Regista: Gus Vas Sant
Musiche: Danny Elfman

Data di uscita: 1997
Durata: 126 minuti

frasi film will hunting genio ribelle
Will Hunting (Matt Damon)

La libertà, se l'ha dimenticato, è il diritto dell'anima di respirare, e se essa non può farlo le leggi sono cinte troppo strette. Senza libertà l'uomo è una sincope.
Will Hunting Genio Ribelle

Sean Mcguire (Robin Williams)
La ragazza che hai conosciuto non è perfetta neanche lei, ma la domanda è se siete o no perfetti l'uno per l'altra, è questo che conta, è questo che significa intimità.
Will Hunting Genio Ribelle

Sean Mcguire (Robin Williams) e Gerald Lambeau (Stellan Skarsgård)
Lambeau: Ho una cosa che potrebbe interessarti. 
Sean: Cos'è, una missione segreta nel Burkina Faso?
Will Hunting Genio Ribelle

Sean Mcguire (Robin Williams)
In realtà l'amavo per i suoi difetti, soprattutto per quei piccoli difettucci che conoscevo solo io...
Will Hunting Genio Ribelle

frasi film will hunting genio ribelle
Chuckie (Ben Affleck); Clark; Will Hunting (Matt Demon)

Chuckie: Sta per nascere un problema?
Clark: No no no, non c'è nessun problema. Speravo solo che tu potessi darmi qualche ragguaglio sulla evoluzione dell'economia di mercato nelle colonie del Sud. La mia convinzione è che, prima della Guerra di Indipendenza, il modello economico, soprattutto nelle colonie del Sud, sarebbe più appropriato definirlo come agrario pre-capitale... Will: Certo che hai questa convinzione, sei uno studente di primo anno. Hai appena finito di leggere qualche storico Marxista, Pete Garrison magari. Ne sarai convinto fino al mese prossimo quando arriverai a James Lemon, e poi parlerai di quanto l'economia della Virginia e della Pennsylvania fosse imprenditoriale e capitalistica nel 1740. Ti durerà fino all'anno prossimo, ti ritroverai qui a rigurgitare Gordon Wood parlando, sai, dell'utopia Pre-rivoluzionaria e degli effetti formativi sul capitale della mobilitazione militare. 
Clark: A dire la verità non lo farò, perché Wood drasticamente sottovaluta l'impatto..
Will: Wood drasticamente sottovaluta l'impatto delle distinzioni sociali basate sulla ricchezza, soprattutto quella ereditata. L'hai preso da Vickers: "Lavoro nella contea di Essex" pagina 98. Sì, l'ho letto anch'io. Volevi attribuirti tutta la cosa, o hai un pensiero tutto tuo sulla faccenda? O il tuo trucco è questo: entri in un bar, hai letto qualche oscuro passaggio, e poi fingi, lo fai passare come una tua idea per colpire le ragazze e imbarazzare il mio amico? La cosa triste per uno come te è che tra 50 anni comincerai a pensare per conto tuo, capirai che ci sono due certezze nella vita. Una, non fare queste cose. E due, hai sborsato 150000 dollari per un'istruzione che potevi avere per un dollaro e 50 in sovrattasse alla biblioteca pubblica. 
Clark: Sì, però io avrò una laurea. E tu servirai ai miei figli patatine in un fast-food lungo la strada per andare a sciare. 
Will: Sì, può darsi. Ma almeno io non sarò banale.
Will Hunting Genio Ribelle

Will Hunting (Matt Damon)
Una volta mi trovavo su un aereo. Il pilota attacca la solita frase tipo "voleremo a un'altezza di 10.000 metri", poi posa il microfono ma dimentica di spegnerlo; infine si rivolge al secondo pilota e se ne esce con "ora vorrei tanto un bellissimo pompino e una tazza di caffè". Allora l'hostess si precipita come un fulmine dal fondo dell'aereo per dirgli che il microfono è ancora aperto, e si sente una voce: "Ehi tesoro, non dimenticarti il caffè!".
Will Hunting Genio Ribelle

frasi film will hunting genio ribelle
Chuckie Sullivan (Ben Affleck) e Will Hunting (Matt Damon)

Chuckie: Tu hai qualcosa che non ha nessuno di noi.
Will Hunting: Ah piantala! sempre la solita storia: "lo devo a me stesso..devo fare questo..devo fare quello.." e se non volessi farlo!
Chuckie Sullivan: No, no vaffanculo non lo devi a te stesso. Lo devi a me perché domani mi sveglierò e avrò cinquant'anni e farò ancora questo schifo. Ma non fa niente! Va benissimo! Tu sei seduto su un biglietto della lotteria, ma sei troppo smidollato per incassarlo ed è una stronzata! Perché farei qualsiasi cosa per avere quello che hai tu e lo farebbero anche gli altri ragazzi. Sarebbe un insulto a noi se tra vent'anni stessi ancora qui! Startene qui cazzo è uno spreco di tempo.
Will Hunting Genio Ribelle

Will Hunting (Matt Damon) e Sean Mcguire (Robin Williams) 
Sean: Se ti chiedessi sull'arte, probabilmente mi citeresti tutti i libri di arte mai scritti. Michelangelo, sai tante cose su di lui, le sue opere, le aspirazioni politiche, lui e il Papa, le sue tendenze sessuali. Ma scommetto che non sai dirmi che odore c'è nella Cappella Sistina. Non sei mai stato lì con la testa rivolta verso quel bellissimo soffitto. Mai visto! Se ti chiedessi sulle donne, probabilmente mi faresti un compendio delle tue preferenze. Ma non sai dirmi che cosa si prova a risvegliarsi accanto a una donna e sentirsi veramente felici. Se ti chiedessi dell'amore, probabilmente mi diresti un sonetto. Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile.
Will Hunting Genio Ribelle

 

Will Hunting (Matt Damon)
Diciamo che lavoro all'N.S.A. e mettono sulla mia scrivania un codice che nessuno sa decifrare, e forse ci provo e magari ci riesco e sono fiero di me perché ho fatto bene il mio lavoro ma forse indica la località di un esercito ribelle in Nord Africa o in Medio Oriente. Ottenuta la località bombardano il villaggio dove i ribelli si nascondono, 1500 persone con le quali non ho mai avuto problemi restano uccise. Ora i politici dicono: oh spedite i marines a sorvegliare la zona perché non gliene frega niente, non ci sarà un loro figlio a farsi sparare come non c'erano loro quando era il momento perché erano in gita nella Guardia Nazionale, ci sarà un tipo di Southy a prendersi una sventagliata nel sedere, torna in patria per scoprire che la fabbrica in cui lavora è stata esportata nel paese da cui è arrivato e quello che gli ha sbridellato il culo ora sta al suo posto e lavora per 15 centesimi al giorno e non va mai a pisciare. Nel frattempo capisce che la ragione per cui l'avevano mandato a combattere era installare un governo che ci avrebbe venduto il petrolio a buon prezzo ed è chiaro che le compagnie hanno usato quella scaramuccia lontana per addomesticare i prezzi, un aiutino notevole per i loro profitti ma non aiuta il mio amico a 2 dollari e 50 a gallone. Ci vanno con molta calma a reimportare il petrolio magari si prendono fino anche un alcolizzato skipper a cui piace bere martini e fare pazzi slalom tra gli iceberg finisce che ne centra uno, sparge il petrolio e uccide la vita del Nord Atlantico e così il mio amico ora è senza posto e non può permettersi l'auto e va a piedi a fare i colloqui di lavoro e si sfrange perché la sventagliata nel sedere gli ha procurato le emorroidi, nel frattempo muore di fame perché ogni volta che cerca di mangiare la sola prospettiva è un merluzzo del Nord Atlantico intriso di petrolio salato. Allora cos'ho pensato? Mi conservo per qualcosa di meglio. Ci rifletto, mentre aspetto perché non uccido il mio amico, gli frego il posto, lo do al suo peggior nemico, alzo i prezzi della benzina, bombardo un villaggio, ammazzo le foche, fumo hashish e vado nella Guardia Nazionale. Potrei essere eletto presidente degli Stati Uniti!
Will Hunting Genio Ribelle

frasi belle film will hunting genio ribelle
Gerald Lambeau (Stellan Skarsgård)

Con questo ragazzo è una partita a poker. Non fargli sapere le tue carte. Probabilmente ha perfino letto il tuo libro, se l'ha trovato.
Will Hunting Genio Ribelle

Will Hunting (Matt Demon) e Clark
Will: Ti piacciono le pere?
Clark: Sì.
Will: Si? Beh, ho avuto il suo numero! Ora fattela una pera!
Will Hunting Genio Ribelle

Will Hunting (Matt Demon) e Gerald Lambeau (Stellan Skarsgård)
Will: Che cazzo vuole?
Lambeau: Sono Gerald Lambeau. Il professore che hai mandato a fare in culo.
Will: E cosa cazzo vuole?
Lambeau: Ho parlato con il giudice. Ha accettato di rilasciarti sotto la mia supervisione.
Will: Davvero?
Lambeau: Si ma a due condizioni.
Will: E quali sono?
Lambeau: La prima è che tu ti veda con me ogni settimana.
Will: Per cosa?
Lambeau: Rivedere la prova su cui stavi lavorando e passare a..qualcosa di più avanzato... il calcolo combinatorio... gli insiemi finiti.
Will: Una cosa da urlo... -.-'
Lambeau: E la seconda condizione è che..incontri uno psicologo. Io ho la responsabilità di scrivere dei rapporti su questi incontri.
Will: Ah si? Davvero?
Lambeau: E se non dovessi soddisfare queste condizioni, dovrai affrontare il carcere.
Will: Sì, farò la matematica, ma non mi vedrò con nessun cazzo di psicologo.
Lambeau: È meglio che passare quel tempo in prigione, non credi?
Will Hunting Genio Ribelle

frasi film will hunting genio ribelle
Sean Mcguire (Robin Williams) e Will Hunting (Matt Damon)

Non sai cos'è la vera perdita, perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso, dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto.
Will Hunting Genio Ribelle

Will Hunting (Matt Damon) e Sean Mcguire (Robin Williams)
Sean..se dovesse telefonare il professore per quel lavoro..gli dica solo..spiacente! mi dovevo occupare di una ragazza..
Will Hunting Genio Ribelle

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film