Login

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Frasi dei film, frasi celebri film, frasi belle dei film
Frasi Film famosi, citazioni film, citazioni 
famose dei film

The Big Kahuna
FRASI FILM

THE BIG KAHUNA
Frasi e citazioni del Film The Big Kahuna
Le più belle frasi del Film The Big Kahuna

Monologo finale: Goditi potere e bellezza della tua gioventù. Non ci pensare. Il potere di bellezza e gioventù lo capirai solo una volta appassite. Ma credimi: tra vent'anni guarderai quelle tue vecchie foto. E in un modo che non puoi immaginare adesso. Quante possibilità avevi di fronte e che aspetto magnifico avevi! Non eri per niente grasso come ti sembrava.
Non preoccuparti del futuro. Oppure preoccupati ma sapendo che questo ti aiuta quanto masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica. I veri problemi della vita saranno sicuramente cose che non ti erano mai passate per la mente, di quelle che ti pigliano di sorpresa alle quattro di un pigro martedì pomeriggio. Fa' una cosa ogni giorno che sei spaventato: canta! Non essere crudele col cuore degli altri.
Non tollerare la gente che è crudele col tuo. Lavati i denti. Non perdere tempo con l'invidia: a volte sei in testa, a volte resti indietro. La corsa è lunga e, alla fine, è solo con te stesso. Ricorda i complimenti che ricevi, scordati gli insulti. Se ci riesci veramente, dimmi come si fa... Conserva tutte le vecchie lettere d'amore, butta i vecchi estratti-conto. Rilassati! Non sentirti in colpa se non sai cosa vuoi fare della tua vita. Le persone più interessanti che conosco a ventidue anni non sapevano che fare della loro vita. I quarantenni più interessanti che conosco ancora non lo sanno.
Prendi molto calcio.
Sii gentile con le tue ginocchia, quando saranno partite ti mancheranno. Forse ti sposerai o forse no. Forse avrai figli o forse no. Forse divorzierai a quarant'anni. Forse ballerai con lei al settantacinquesimo anniversario di matrimonio. Comunque vada, non congratularti troppo con te stesso, ma non rimproverarti neanche: le tue scelte sono scommesse, come quelle di chiunque altro.

 Phil Cooper (Danny DeVito) 
"È quando vedi l'assurdità di una cosa che hai fatto, e vorresti tornare indietro, cancellarlo, ma sai di non potere, perchè è troppo tardi. Quindi quella cosa non puoi che prenderla e portarla con te, perchè la vita va avanti, il mondo girerà anche senza di te, alla fine tu non conti. E allora acquisterai il carattere"

Phil Cooper (Danny DeVito) 
Orologi e specchi... una vera cospirazione

Larry Mann (Kevin Spacey) e Bob Walker (Peter Facinelli)
Bob: Gesù ha detto che guardare le donne con lussuria è come commettere adulterio.
Larry: Ha detto così? Vuol dire che non aveva mai visto una donna in teiere. Sennò chi lo sa, ora avremo tutta un'altra religione, una dove la lussuria è un sacramento!

Larry Mann (Kevin Spacey) e Bob Walker (Peter Facinelli))
Larry: La ami tua moglie?
Bob: Mi chiedi se amo mia moglie? Perché non dovrei?
Larry: Vedi, le persone si sposano per tante ragioni diverse, Bob. Tu mi sembri un tipo che ha dei principi.
Bob: E allora?
Larry: Beh, ho conosciuto persone, non dico che tu sia di quelle, persone che avevano dei saldi principi e che avevano incontrato qualcun altro che aveva dei saldi principi. E così i due si erano sposati. Solo per scoprire un giorno che in realtà erano stati i principi a sposarsi. Loro erano stati diciamo a guardare.
Bob: Oh!
Larry: Con l'amore si prendono tanti abbagli, ci si confonde spesso.
Bob: Certo!

Bob Walker (Peter Facinelli) e Larry Mann (Kevin Spacey)
Bob: "Da quanto tempo conosci Phil?"
Larry: "In base alle ere geologiche, ci siamo conosciuti da poco; in base al tempo degli animali, ci conosciamo da una vita..."

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film

Commenti

Potrebbero interessarti