Login

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

Frasi dei film, frasi celebri film, frasi belle dei film
Frasi Film famosi, citazioni film, citazioni 
famose dei film

l attimo fuggente
FRASI FILM
L'ATTIMO FUGGENTE

Frasi e citazioni del Film L'attimo fuggente
Le più belle frasi del Film L'attimo fuggente

prof Keating

L'11 agosto 2014 moriva il grande Robin Williams. 

Professor Keating - Robin Williams
"E' proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva".

Professor Keating - Robin Williams
"Mi piace insegnare, non voglio vivere in altri posti".

Professor Keating - Robin Williams
"O Capitano, mio Capitano!" Chi conosce questo verso? [...] Nessuno. Non lo sapete? È una poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un pò più audaci, "O Capitano, mio Capitano". Ora dissiperò alcune voci, cosicchè non inquinino i fatti: certo, anch'io ho frequentato Welton, e sopravvivo. Comunque, a quel tempo non ero la mente eletta che avete di fronte. Ero l'equivalente intellettuale di un gracile corpicino. Andavo sulla spiaggia e tutti mi tiravano i libri di Byron in piena faccia.

Professor Keating - Robin Williams
Continuate a strappare ragazzi. Questa è una battaglia, una guerra e le vittime sarebbero i vostri cuori e le vostre anime. Grazie mille Dalton. Armate di accademici avanzano misurando la poesia. No! Non lo permetteremo. Basta con i J. Evans Prichard. E ora, miei adorati, imparerete di nuovo a pensare con la vostra testa. Imparerete ad assaporare parole e linguaggio. Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo. Quello sguardo negli occhi di Pitts dice che la letteratura dell'800 non c'entra con le facoltà di economia e medicina, vero? Può darsi. E lei Hopkins è d'accordo con lui e pensa: "E si, dovremmo semplicemente studiare il professor Prichard, imparare rima e metrica, e occuparci di coltivare altre ambizioni." Ho un segreto da confessarvi, avvicinatevi. Avvicinatevi. Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana, e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento, ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita. Citando Walt Whitman, "O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita." Risposta: "Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso." Quale sarà il tuo verso?

Professor Keating - Robin Williams
Danzare, battere le mani, saltare, gridare e poi urlare e fluttuare. (Meeks che legge un foglietto di carta del Professor Keating)

Professor Keating - Robin Williams
Fare della propria esistenza un poema di nuove gioie. (Alunno che legge un foglietto di carta del Professor Keating)

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film
Forse può interessarti la poesia "O Capitano, mio Capitano" di Walt Whitman . Clicca qui per leggerla

Commenti

Potrebbero interessarti