Frasi del Film Il Miglio Verde

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Frasi dei film, frasi celebri film, frasi belle dei film
Frasi Film famosi, citazioni film, citazioni 
famose dei film
frasi film il miglio verde
FRASI FILM
IL MIGLIO VERDE
Frasi e citazioni del Film Il Miglio Verde
Le più belle frasi del Film The Green Mile

Titolo originale:
The Green Mile

Genere: Drammatico, fantastico
Regista: Frank Darabont
Data di uscita: 1999
Soggetto: Stephen King
Durata: 182 minuti

frasi film il miglio verde
John Coffey (Michael Clarke Duncan)

John Coffey signora, come la bevanda..solo scritto in modo diverso.
Il Miglio Verde

John Coffey (Michael Clarke Duncan) 
La prego capo, non mettermi quella cosa in faccia, non mettermi nel buio, io ho paura del buio!
Il Miglio Verde

John Coffey (Michael Clarke Duncan)
Lui le ha uccise con il loro amore perché si volevano bene. Adesso hai visto com'è. È così che va tutti i giorni, è così che va in ogni parte del mondo..
Il Miglio Verde

John Coffey (Michael Clarke Duncan)
Tu dirai a dio padre..che hai fatto un favore! Non ne posso più del dolore che sento e vedo, Capo. Non ne posso più di vivere in strada, solo come un pettirosso sotto la pioggia, non ne posso più della gente cattiva, che mi fa del male. Per me è come cocci di vetro piantati nella testa. Non ne posso più di tutte le volte che ho voluto rimediare e non ho potuto. Soprattutto è il dolore. Ce n'è troppo. Se potessi smettere di sentirlo lo farei. Ma non posso..
Il Miglio Verde

John Coffey (Michael Clarke Duncan) 
A dire il vero io non so molte cose capo, io non ho mai saputo niente..
Il Miglio Verde

John Coffey (Michael Clarke Duncan) 
Sono stanco morto, capo!
Il Miglio Verde

Paul Edgecomb (Tom Hanks)
Nella mia vita ho commesso molte cose di cui non vado fiero, solamente adesso ho davvero il terrore di finire all'inferno.
Il Miglio Verde

frasi film il miglio verde
Percy Wetmore (Doug Hutchison)

Uomo morto! Uomo morto che cammina! Abbiamo un uomo morto che cammina!
Il Miglio Verde

Paul Edgecomb (Tom Hanks) e John Coffey (Michael Clarke Duncan) 
Paul: John..Devo chiederti una cosa molto importante ora.
John: So cosa mi vuoi chiedere, non c'è bisogno di dirlo.
Paul: No devo farlo, devo, devo chiedertelo. John..Dimmi cosa posso fare per te! Vuoi che ti lasci uscire di qui? Eh? Che ti lasci scappare? Vedi fin dove puoi arrivare?
John: Perché faresti una cosa tanto stupida?
Paul: Quando sarò al cospetto di Dio Padre, il giorno in cui mi giudicherà e mi chiederà perché mai io ho... ho ucciso uno dei suoi veri miracoli viventi che cosa gli potrò rispondere? Che era il mio mestiere? Il mio mestiere..
John: Tu devi dire a Dio Padre che hai fatto una gentilezza. Lo so che soffri e ti preoccupi, te lo sento addosso, ma adesso però la devi smettere. Io voglio farla finita una volta per tutte, davvero! Sono stanco capo. Stanco di andare sempre in giro solo come un passero nella pioggia. Stanco di non poter aver mai un amico con me che mi dica dove andiamo, da dove veniamo e perché. Sono stanco soprattutto del male che gli uomini fanno ad altri uomini. Sono stanco di tutto il dolore che io sento e ascolto nel mondo ogni giorno, ce n'è troppo per me, è come avere pezzi di vetro conficcati in testa sempre, continuamente. Lo capisci questo?
Paul: Si John, credo di sì!
Il Miglio Verde

Arlen Bitterbuck (Graham Greene)
Se un uomo si pente veramente degli errrori che ha commesso, può ottenere di tornare al tempo più felice per lui per poterci vivere per sempre? Può essere così il paradiso?
Il Miglio Verde

John Coffey (Michael Clarke Duncan)
C'è tanto male...ed è così sempre...è come avere tanti pezzi di vetro conficcati nella testa..
Il Miglio Verde

frasi film il miglio verde
Paul Edgecomb (Tom Hanks)
 

Quando sarò al cospetto di Dio Padre e mi chiederà perché mai io ho ucciso uno dei suoi figli, miracoli viventi, che cosa gli dovrò rispondere? Che era il mio mestiere?
Il Miglio Verde

Paul Edgecomb (Tom Hanks) 
Ho compiuto 108 anni, Elaine, ne avevo 44 l'anno in cui John Coffey entrò nel miglio verde. Non è stata colpa sua, lui non poteva evitare quel che è successo, era..una forza della natura! Oh, ne ho viste di cose incredibili nella mia vita Ely..Un altro secolo sta per passare ma a me è toccato vedere i miei amici e i miei cari morire nel corso degli anni. E tu, Elaine, anche tu morirai e la mia maledizione è sapere che io sarò ancora là. È la mia espiazione, capisci, la mia punizione per aver lasciato che John Coffey cavalcasse il fulmine, per aver ucciso un miracolo di Dio. Te ne andrai anche tu come tutti gli altri e io dovrò rimanere. Ah, prima o poi morirò, di questo sono sicuro, non mi illudo di essere immortale, ma avrò desiderato la morte prima che la morte mi prenda con sé. In verità… la desidero già adesso. Ci penso quasi tutte le notti mentre sono a letto, e aspetto. Penso a tutte le persone che ho amato e non ci sono più. Penso alla mia bella Jane, a come l'ho persa tanti anni fa, e penso a tutti noi che percorriamo il nostro miglio verde, ciascuno a suo tempo, ma un pensiero mi tiene sveglio più di ogni altro in queste notti: se lui ha potuto far vivere tanto a lungo un topo, a me quanto resta ancora da vivere..Tutti noi dobbiamo morire, non ci sono eccezioni, ma qualche volta, Dio mio, il miglio verde sembra così lungo.
Il Miglio Verde

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film

Commenti

Potrebbero interessarti