Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Frasi dei film, frasi celebri film, frasi belle dei film
Frasi Film famosi, citazioni film, citazioni 
famose dei film
american beauty
FRASI FILM
AMERICAN BEAUTY
Frasi e citazioni del Film American Beauty
Le più belle frasi del Film American Beauty

 Lester Burnham
Lester Burnham
"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi."

Lester Burnham
"Sorrida, è da Mister Sorriso, 4 e 98 prego.. 

Vuole anche la salsa Sorriso?
No, no, a dire la verità vorrei compilare una domanda di impiego.
Non ci sono posti da dirgente, solo al bancone.
Bene, cerco il minor cumulo possibile di responsabilità."

Lester Burnham
"Mai sottovalutare il potere della negazione…"

Lester Burnham

"Il mio lavoro consiste fondamentalmente nel mascherare il mio disprezzo per quei stronzi dei miei capi, e… almeno una volta al giorno nel ritirarmi nel bagno degli uomini per farmi una sega,mentre fantastico su una vita che non somigli per filo".

Lester Burnham
"Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita. Ho quarantadue anni, fra meno di un anno... sarò morto. Naturalmente io questo ancora non lo so. E in un certo senso sono già morto. Guardatemi, mi faccio una sega sotto la doccia. Questo sarà il culmine della mia giornata. Dopodiché è tutto uno sfacelo. Questa è mia moglie, Carolyn. Vedete come i guanti su quelle cesoie armonizzano con gli zoccoli da giardino? Non è un caso. Questo è il nostro vicino, Jim. E questo è il suo amante, Jim. Accidenti, mi esaurisco solo a guardarli. Non è stata sempre così, una volta era felice… una volta eravamo felici. Mia figlia Jane, figlia unica. Jany è un'adolescente abbastanza tipica: arrabbiata, insicura, confusa... magari potessi dirle che tutto questo passerà. Ma non le voglio mentire. Mia moglie e mia figlia mi vedono come un colossale perdente... e... hanno ragione! Ho perso davvero qualcosa. Non sono del tutto sicuro di cosa si tratta ma… so che non mi sono sempre sentito così posato. Però volete saperlo?! Non è mai troppo tardi per tornare indietro".

Lester Burnham
"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete!"

Lester Burnham
"È una gran cosa quando capisci che hai ancora la capacità di sorprenderti, ti chiedi cos'altro puoi fare che hai dimenticato!"

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film


angela
Angela
"Non c'è niente di peggio che essere una qualunque."

Angela
"Speravo mi facessi un bagno... sai sono molto sporca.."

  

Carolyn Burnham
Carolyn Burnham
"Sei un'ingrata, ragazzina! Io alla tua età non avevo tutto quello che hai tu. Hai una casa tutta tua: io vivevo in una bifamiliare!"

Carolyn Burnham
"Lester, verserai la birra sul divano! 
E con questo?! È solo un divano!
Questo è il sofà da 4.000$ sonanti tapezzato con seta italiana... Questo non è solo un divano!
È – solo – un – divano! Non è la vita... Questa è solo roba. E per te è diventato più importante che vivere: bè, tesoro, la cosa è pazzesca! Sto solo cercando di aiutarti..."

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film


Ricky Fitts
Ricky Fitts

Ricky: Se dovessi partire stasera, verresti con me?
Jane: Cosa?
Ricky: Se dovessi andare a New York per viverci, stasera, verresti con me?
Jane: ...sì.
Angela: Ragazzi, non direte sul serio? Tu sei solo una ragazzina e lui... è un malato di mente! Finirete a vivere in uno scatolone per strada.
Jane: Non sono più ragazzina di te. Possiamo usare i miei soldi per la chirurgia plastica.
Ricky: Non è necessario, ho più di quarantamila dollari e in città conosco della gente che può aiutarci.
Angela: Chi, altri spacciatori?
Ricky: Sì.
Angela: Jane, saresti pazza ad andare via con lui.
Jane: Cos'è quest'interesse?
Angela: Perché sei la mia amica!
Ricky: Lei non è la tua amica. È una persona che usi per stare meglio con te stessa.
Angela: Vai a fare in culo, pazzo!
Jane: Ehi sta zitta, puttana!
Angela: Jane, è uno sballato!
Jane: Lo sono anch'io, allora! Saremo sempre degli sballati, non saremo mai come le altre persone! E tu non sarai mai una sballata perché sei... troppo perfetta.
Angela: Già, beh... io almeno non sono brutta!
Ricky: Sì che lo sei. E anche noiosa. E anche una donnetta qualunque. E lo sai.
Angela: Siete fatti l'uno per l'altra...


Ricky Fitts e Jane Burnham
Vuoi vedere la cosa piu' bella che ho filmato?... Era una di quelle giornate in cui tra un minuto nevica e c'è elettricità nell'aria,puoi quasi sentirla e questa busta era lì..Danzava con me come una bambina che mi supplicasse di giocare..per 15 minuti… È stato il giorno n cui ho capito che c'era tutta un'intera vita dietro ogni cosa e una incredibile forza benevola che voleva sapessi che non c'era motivo di avere paura ,mai. Vederla sul video è povera cosa lo so, ma mi aiuta a ricordare… ho bisogno di ricordare… A volte c'è così tanta bellezza nel mondo,che non riesco ad accettarla… Il mio cuore sta per franare.

ane Burnham
Jane Burnham

Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film