Frasi dei film, frasi celebri film, frasi belle dei film
Frasi Film famosi, citazioni film, citazioni famose dei film
FRASI FILM
AMERICAN BEAUTY
Frasi e citazioni del Film American Beauty
Le più belle frasi del Film American Beauty
Lester Burnham
"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c’è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme, ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi."
Lester Burnham
"Sorrida, è da Mister Sorriso, 4 e 98 prego..
Vuole anche la salsa Sorriso?
No, no, a dire la verità vorrei compilare una domanda di impiego.
Non ci sono posti da dirgente, solo al bancone.
Bene, cerco il minor cumulo possibile di responsabilità."
Lester Burnham
"Mai sottovalutare il potere della negazione…"
Lester Burnham
"Il mio lavoro consiste fondamentalmente nel mascherare il mio disprezzo per quei stronzi dei miei capi, e… almeno una volta al giorno nel ritirarmi nel bagno degli uomini per farmi una sega,mentre fantastico su una vita che non somigli per filo".
Lester Burnham
"Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita. Ho quarantadue anni, fra meno di un anno... sarò morto. Naturalmente io questo ancora non lo so. E in un certo senso sono già morto. Guardatemi, mi faccio una sega sotto la doccia. Questo sarà il culmine della mia giornata. Dopodiché è tutto uno sfacelo. Questa è mia moglie, Carolyn. Vedete come i guanti su quelle cesoie armonizzano con gli zoccoli da giardino? Non è un caso. Questo è il nostro vicino, Jim. E questo è il suo amante, Jim. Accidenti, mi esaurisco solo a guardarli. Non è stata sempre così, una volta era felice… una volta eravamo felici. Mia figlia Jane, figlia unica. Jany è un'adolescente abbastanza tipica: arrabbiata, insicura, confusa... magari potessi dirle che tutto questo passerà. Ma non le voglio mentire. Mia moglie e mia figlia mi vedono come un colossale perdente... e... hanno ragione! Ho perso davvero qualcosa. Non sono del tutto sicuro di cosa si tratta ma… so che non mi sono sempre sentito così posato. Però volete saperlo?! Non è mai troppo tardi per tornare indietro".
Lester Burnham
"Potrei essere piuttosto incazzato per quello che mi è successo, ma è difficile restare arrabbiati quando c'è tanta bellezza nel mondo. A volte è come se la vedessi tutta insieme ed è troppa. Il cuore mi si riempie come un palloncino che sta per scoppiare. E poi mi ricordo di rilassarmi, e smetto di cercare di tenermela stretta. E dopo scorre attraverso me come pioggia, e io non posso provare altro che gratitudine, per ogni singolo momento della mia stupida, piccola, vita. Non avete la minima idea di cosa sto parlando, ne sono sicuro, ma non preoccupatevi: un giorno l'avrete!"
Lester Burnham
"È una gran cosa quando capisci che hai ancora la capacità di sorprenderti, ti chiedi cos'altro puoi fare che hai dimenticato!"
Clicca qui per visualizzare l'elenco completo dei film