Aforismi Matteo Renzi, frasi Matteo Renzi, citazioni Renzi,
frasi e aforismi Matteo Renzi, frasi, aforismi, citazioni
Matteo Renzi : Aforismi, pensieri, citazioni, promesse e frasi celebri di Matteo Renzi
«Il governo Letta-Alfano è come una bicicletta: sta in piedi se corre, se resta fermo cade»«Sono qui per dirvi che sogno un Pd che abbia l'ambizione di governare il Paese e, lo dico a Fassina, di governare l'Italia da soli» perchè «la linea la dobbiamo dare noi».
«Se abbiamo il coraggio di fare un dibattito serio, ci sono dei tabù che vanno abbattuti. Continuiamo a definirci partito dei lavoratori, ma i lavoratori non votano più o per noi»
«il Pd che vogliamo noi deve essere non il partito della chiusura ma dell'apertura, dell'innovazione, deve essere il partito non che sta in un museo delle cere ma che sta sulla frontiera».
«Non mi preoccuppano gli endorsement dei vecchi né dei nuovi amici, mi preoccupa che il Pd sia consapevole del casino in cui siamo. Se c'è il governo delle larghe intese è colpa nostra perché abbiamo perso le elezioni mettendoci a disquisire di giaguari e di tacchini».
«A Berlusconi conviene restare nel governo, ha paura delle elezioni perché sa che se andiamo al voto asfalteremo il Pdl»
Se c'è qualcuno abituato a salire sul carro per convenienza sappia che noi siamo abituati a farli scendere»
«Oggi c'è da rottamare la rassegnazione, l'idea che abbiamo sul futuro»
Il Pd nazionale è stato un po' troppo spesso in mano a dirigenti che nei loro territori perdevano anche le elezioni di condominio e ora ci vengono a dare a noi la linea»
«A questo Paese serve una rivoluzione radicale, non qualche manovra col cacciavite»
«Io sono disponibile a guidare il Pd ma poi decidono gli elettori. Il punto non è quello che faccio da grande ma quello che facciamo insieme per un partito che non sbagli il calcio di rigore a porta vuota ma torni a vincere».
Clicca qui per tornare all'indice degli aforismi per AUTORE
Clicca qui per tornare all'indice degli aforismi per ARGOMENTO