Poesie Reportonline

Le più belle poesie scelte da reportonline.it

Giovedì
24 Maggio
2012    
Text size
  • Aumenta Dimensione Font
  • Default
  • Diminuisci Dimensione Font
Home Racconti Racconti Sport Uno sport per tutti di G. Wright

Uno sport per tutti di G. Wright

E-mail Stampa
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Il nuoto può essere un piacevole passatempo o un'attività agornstica e viene praticato in tutto il mondo e a tutte le età.
Nella sua forma più elementare, il nuoto non richiede nessuna attrezzatura ma, per realizzare prestazioni a livello mondiale, ai campioni vengono offerte condizioni ottimali.
La piscina olimpionica (otto corsie di 50 metri) viene progettata tenendo conto di tutti gli accorgimenti che consentono a chi nuota di raggiungere i migliori risultati (acqua a una temperatura determinata, divisori di corsia antiturbolenza, scanalatura antionda)
Ci sono voluti più di cento anni perché il nuoto assumesse la forma attuale.
Inizialmente porti e moli furono teatro di molte gare, ma poi si cominciarono a costruire le prime piscine e, nel 1896, il nuoto era già tanto popolare da far parte delle prime Olimpiadi.


Uno sport per tutti di G. Wright
 

Seguici su Facebook

Statistiche

Utenti : 4877
Contenuti : 11141
Link web : 3
Tot. visite contenuti : 17868744

Le notizie Oggi

ReportOnLine

Sondaggi

Quale tipo di Lettura preferisci?